lunedì 30 settembre 2013

La prima gita...

La prima gita per i "nuovi" e l'ultima gita con il nido fenicotteri per i grandi che oggi terminano il loro percorso nido!









mercoledì 25 settembre 2013

Le prime pitture

Anche in questo periodo di inserimento, visto l'entusiasmo dei bambini, ci dedichiamo ad attività come la pittura.





martedì 24 settembre 2013

La merenda

La merenda di metà mattina al nido è un primo momento di raccolta, un occasione per fare l'appello, per sedersi, mangiare un po' di frutta di stagione.

Dopo che tutti sono arrivati, i genitori sono andati via, ci sediamo davanti alla frutta e talvolta a qualche biscottino!

Dopo ci si lava le mani, e si inizano le attività previste per la giornata, la merenda segna quel momento in cui i saluti finiscono, una routine che da l'avvio alla giornata al nido.



Inserimenti

Settembre è un mese di inserimenti al Nido, ecco le immagini di alcune attività proposte e momenti...










Buon compleanno Riccardo!

E si festeggia il compleanno di Riccardo!




venerdì 13 settembre 2013

Un quadretto al nido...

Quando al mare è troppo freddo... creiamo un quadretto...

Ma soprattutto divertiamoci a incollare!






mercoledì 11 settembre 2013

Un augurio di buon inizio per la bella avventura della scuola materna!


CIAO!

Ci prepariamo ai saluti dei bambini e delle bambini che con questo mese finiranno il loro percorso di nido per intraprendere un'altra importantissima avventura...la scuola materna,

Saluti commossi per questo meraviglioso gruppo di bambini, che, alcuni anche da più di due anni, ci hanno regalato momenti indimenticabili, speciali e preziosi, con i quali si è instauratio un rapporto di fiducia e affetto reciproco e assieme ai quali abbiamo sviluppato un percorso interessante e stimoltante sia per noi che per loro... é con qualche lacrima (comunque gioiosa) che salutiamo i nostri bruchi divenuti farfalle!

Un grande, grandissimo, abbraccio anche al meraviglioso gruppo dei genitori che hanno sempre dimostrato una grande fiducia in noi e con i quali abbiamo intrapreso un bel percorso assieme!
 

venerdì 6 settembre 2013

La prima settimana di settembre, al mare!


Cerchiamo di sfruttare fino all'ultimo la vicinanza con la spiaggia e i benefici del mare... e poi ci divertiamo un sacco!

MARTEDI...


MERCOLEDÌ...




GIOVEDÌ...



VENERDÌ...




BUON WEEKEND A TUTTI!