giovedì 19 febbraio 2015

Open day all'asilo Nido

Sabato 7 Marzo, dalle 15.30 alle 17.30 porte aperte al Nido "i Fenicotteri", sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2015/2016.

Venite a scoprire il nostro accogliente Nido a misura di bambino e le attività che proponiamo.

Vi aspettiamo numerosi!

In tale data si svolgeranno gli open day di tutti i servizi educativi autorizzati (L.R. 1/2000) che sono in convezione con il Comune di Cervia e ai quali è possibile accedere anche tramite graduatoria pubblica.












Progetto musicale all'asilo nido...

Continua con grande successo il progetto musicale portato avanti dalla mestra Ketty Reno presso l'asilo nido Fenicotteri per i bambini iscritti.

I bambini stanno dimostrando grand entusiasmo e interesse per le attività proposte.

A voi le immagini, che parlano più di mille parole...











martedì 10 febbraio 2015

COSTUMI DA PAGLIACCETTI SONORI AL NIDO...

Quest'anno anche il Carnevale prende un ritmo musicale, ecco il tutorial per costruire i costumi da pagliaccetti sonori.

Magliette bianche, un po' grandi che facciano da vestito e tempere. I bambini si divertiranno a colorare a a cambioare la propria maglietta.

Poi so decora con oggetti sonori, tipo campanelle, capsule caffe metalliche, tappi plastica colorati, lattine, carta uova di Pasqua...

Ecco alcuno esempi:





Ed ecco il risultato:


Asilo Nido I fenicotteri, centro storico, Cervia

giovedì 5 febbraio 2015

LABORATORI MUSICALI CON L'ESPERTA AL NIDO

Al nido da venerdì 6 Febbario, per 4 Venerdì mattina sarà ospite l'esperta musicale, Ketty Reno, per intraprendere assieme ai nostri bambini e bambine un percorso di approfondimento rispetto al programma educativo di questo anno scolastico, inerente appunto la sonorità del mondo e la musica!

Offrire ai bambini la possibilità di vivere esperienze musicali fin da piccoli è essenziale, in quanto “la musica svolge un ruolo importante nello sviluppo globale del bambino, agisce sugli stati d’animo più profondi e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco, strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona” (cit.  www.natiperlamusica.it)


Tale attività verrà svolta in orario di asilo ed è dedicata ai bambini iscritti al servizio, senza alcun costo aggiuntivo.


Nido I Fenicotteri, in centro storico a Cervia...



martedì 3 febbraio 2015

LABORATORIO DI ESPRESSIONE CREATIVA ATTRAVERSO IL COLORE..

Vi aspettiamo per giocare e divertirsi con l'uso del colore sotto varie forme, creiamo qualcosa di straordinario e inimitabile, dando spazio alla libera creatività!

Sabato 7 Febbraio dalle 16.00 alle 17.00

A cura di Giorgia Biagetti, psicologa, counselor e specialista in arteterapia.

Costo laboratorio 6 euro
necessaria prenotazione
Manuela 3334675064 o Giorgia 3400569525