Regolamento 24/25



Regolamento di gestione anno 24-25


MODALITA' DI ACCESSO AL SERVIZIO


L'accesso al servizio avviene tramite iscrizione direttamente attraverso contatto privato con la struttura. A partire da ottobre dell’anno educativo viene creato un modulo google che serve a raccogliere le manifestazioni di interesse all’iscrizione nell’anno educativo successivo.

A Gennaio di ogni anno si aprono le iscrizioni e le persone in lista di attesa vengono richiamate per dare conferma dell’interesse e formalizzare l’iscrizione.

E’ necessario essere in regola con le vaccinazioni previste per poter accedere al servizio come da Legge Regionale 19/2016


Ordini di precedenza


Per scelta orario mattutino o tempo pieno dalle 8 alle 13 e dalle 8 alle 16 

  • bambini in età da nido al momento dell’inizio frequenza (dai 12 mesi)

  • periodo di interesse frequenza annuale ha la precedenza su periodi di interesse frequenza stagionale

  • ordine di arrivo


Per scelta oraria pomeridiana dalle 12.30 o dalle 16

  • periodo di interesse frequenza annuale ha la precedenza su periodi di interesse frequenza stagionale

  • ordine di arrivo

  • rispetto della formazione del gruppo misto per età con la proporzionalità indicata nel PP


Per scelta oraria weekend

  • ordine di arrivo

  • rispetto della formazione del gruppo misto per età con la proporzionalità indicata nel PP


ISCRIZIONE E PAGAMENTI


La fattura mensile verrà erogata a fine del mese di frequenza comprensiva di pasti e servizi eventuali aggiuntivi. Il pagamento della retta mensile deve avvenire entro il 5 del mese successivo alla frequenza, la direzione si riserva il diritto di sospendere il servizio in caso di mancato pagamento. La retta copre dall' 1 all'ultimo giorno del mese.

Nel caso in cui l'iscrizione avvenga in data diversa dal 1 del mese, per il primo mese, verranno addebitati solo i giorni successivi all'iscrizione.


Si richiede una caparra che verrà rimborsata nell'ultima fattura di € 100 da versare nel momento dell'iscrizione, oltre ad una quota assicurativa annuale di 30€.

L'iscrizione è vincolante e la famiglia è tenuta a comunicare il ritiro del bambino due mesi prima dell'interruzione, in caso di mancato rispetto dei suddetti termini la cauzione non verrà restituita e si è tenuti al pagamento di uno dei due mesi di mancato preavviso.


In caso di chiusura per forza maggiore del servizio che superi i 10 giorni lavorativi nello stesso mese sarà prevista una quota di sconto, fermo restando un minimo a copertura del mantenimento del posto. Qualunque sostegno economico destinato al servizio da parte dell’amministrazione o della regione verrà destinato per abbattere le rette degli utenti.


Il periodo minimo di frequenza del servizio è di 4 mesi, anche per il servizio stagionale WEEKEND, ai fini di garantire continuità educativa e progettuale.

Per coloro che frequentano il servizio durante la settimana e scelgono di aggiungere la frequenza nel weekend è necessario individuare un giorno a scelta di non frequenza.


Per coloro che usufruiscono del “buono nido” comunale si rimanda al regolamento di utilizzo dello stesso pubblicato sul sito del Comune di Cervia

Nessun commento:

Posta un commento