venerdì 23 novembre 2012

Decorazioni da fare con i bambini, anche piccoli

Preparare una o più scatole con materiali di diverso tipo da incollare, quali BOTTONI, RISO COLORATO, PASTA COLORATA E NON, NASTRI, SEMI DI ZUCCA COLORATI, E QUALSIASI COSA VI VENGA IN MENTE ADATTA AD ESSERE INCOLLATA. Ritagliare le stelline in un cartone dorato spennellerle di colla vinilica e lasciare che il bambino incolli a suo piacimento oppure consegnare al bambino solo riso dorato se si desidere questo risultato.

Ritagliare a metà un rotolo della carta igenica. farlo colorare di rosso (o altro, dipende dai gusti). Una volta asciugato il colore cospragelo di colla vinilica e lasciare che il bambino incolli vari materiali. Infilare un nastro per appenderlo all'albero, oppure utilizzare come porta tovaglioli o segnaposto.


Prendi un rotolo di carta igenica e taglialo a metà. Fallo colorare al bambino con le tempere liquide adatte. taglia due dischetti di cartoncino colorato e applicali nei bordi con la colla vinilica lasciando un foro nel mezzo dove far passare un nastro. Una volta asciugato il colore spennellarlo con colla vinilica e lasciare che il bambino lo decorio a suo piacimento con i materiali della scatola.


Acquista in un negozio di artocli da decorazioni una palla apribile in plastica, aprila e falla riempire al bambino con materiali a sua scelta che avrai preparato precedentemente. Sarebbe bene predisporre materiali di pesi e consisteze diverse.

Prendi un cartoncino del colore che il bambino preferisce, col pennello riempilo di colla vinilica o fallo fare al bambino. Porgi al bambino la scatola che hai preparato e ... ti stupirà!

Nessun commento:

Posta un commento