lunedì 27 maggio 2013

Il bruco maisazio

Dal famoso libro di Eric Carle, "il piccolo bruco maisazio" è iniziato un percorso alla scoperta dei sapori, nuovi e conosciuti, e dei colori, molto stimolante e interessante!

Il bruco ci ha accompagnato in molti momenti dell'anno, Dal Natale al carnevale, dalla scoperta delle stagioni alla creazione dei colori.

UNA NOTTE SU UNA FOGLIA ILLUMINATA DALLA LUNA...

I bambini hanno colorato la notte che "è Buia!" "fa parura!"  "ma io dormo..." e incollato le piccole uova sulla foglia.

UNA BELLA DOMENICA MATTINA...






I bruchi vivono nella terra e per adagiarlo meglio ne abbiamo raccolta un po' dal nostro giardino per permettere al bruco di ritrovare la sua casa.

LUNEDÌ MANGIÒ...


Alla scoperta dei colori della frutta, della loro consistenza, delle cose a cui somigliano e dei suoi sapori!

SABATO...



Il nostro bruco sabato ha proprio esagerato e mangia tantissime cose, tra le preferite dei bambini... ma non si può mangiare tutto assieme perchè poi viene il mal di pancia!

DOMENICA...


Mentre il bruco si mangia una bella foglia verde i bambini vanno alla scoperta dei sapori verdi che mangiamo noi. Ognuno ha portato un cibo verde da casa e lo ha messo nel cestino al suo arrivo... ma non solo verde, sono tanti i colori che mangiamo!

IL BOZZOLO...


Il bozzolo colorato creando il colore marrone con la carta crespa di vari colori e "appallottolato" stretto stretto dai bambini!

ED ECCO LA FARFALLA!





Colorata con i colori scelti dai bambini e el sfumature da loro create...

Nessun commento:

Posta un commento